CHIAMA IN DIRETTA ALLO 06 36 00 40 73 OPPURE INVIA UN SMS AL 338 88 444 10

sabato 11 settembre 2010

I voti di RomaCaffè dell’incontro Cagliari – Roma 5 - 1

di Mauro Carbonaro



Julio Sergio 5: Non può nulla sui primi due gol, ma appare in netto ritardo sul colpo di testa di Acquafresca. Dopo di che la partita finisce con altre due reti, sulle quali nulla più. Da ricordare la parata miracolo sull’azione del rigore

Cassetti 5: quando una difesa prende 5 gol di certo non può essere assolto. Dirottato a sinistra dopo l’infortunio di Castellini, non punge e non tampona

Castellini sv: se il buongiorno si vede dal mattino…

Rosi 4,5: Avrebbe voglia di spaccare il mondo, inizia correndo da subito, ma partecipa, attivamente, all’imbarcata della difesa, chiudendo anche con un gesto poco nobile di reazione a Cossu.

Juan 4,5: dal centrale della nazionale brasiliana ci si aspetta ben altro. Si capisce che non è serata quando a guidare la difesa ci deve pensare “Burdissino”. Matri e Acquafresca appaiono due marce più veloci.

Burdisso Nicolas 4: la non volontarietà del gesto, le mani in testa quando si accorge del danno procurato, non scagionano il neo rientrato argentino da un intervento che avrebbe potuto amputare la gamba a Daniele Conti. A fine partita si addossa le colpe dell’indegno spettacolo.

Burdisso Guillermo 4: lento, impacciato, scadente. Dovrà lavorare parecchio per riprendersi da questa figura barbina il fratellino di Nicolas. Matri e Acquafresca salutano soddisfatti.

Pizarro 5: tenta di dare una logica alle azioni della Roma, soprattutto dopo l’uscita dal campo di Francesco Totti. Si vede che non è ancora in condizioni ottimali, per di più trova sempre incollati a lui due uomini, pronto a bloccarne le iniziative.

De Rossi 5,5: impossibile dare una sufficienza a nessuno in questa partita, però Daniele mostra a tutti che lui c’è. Realizza il gol del momentaneo pari, chiude un paio di azioni d’attacco del Cagliari in bello stile…insomma, almeno ci prova.

Perrotta 4: Lo avete visto? Brutto da dirsi, però il buon Simone, idolo di colui che scrive in questo momento, probabilmente ha dato tutto quello che aveva in questi anni. Il centrocampo cagliaritano appare andare a tre velocità di più, mettendolo più volte in mezzo.

Totti sv: discutibile la scelta di tirarlo fuori dalla partita…

Borriello 5: potrebbe meritare anche mezzo voto in più, ma avendo grande stima in lui, pensiamo che possa fare molto di più. Impegno tanto, però la porta la vede solo su punizione. Sicuramente avrà pensato “ma dove sono capitato…”

Menez 5,5: quest’anno l’impegno sembra esserci, con Ranieri che lo gratifica ancor di più lasciandolo in campo a discapito di un certo Francesco Totti. Tenta più volte la soluzione personale, capendo che gli altri lo possono aiutare ben poco.

Ranieri 4: la partita la perde già il venerdi in conferenza stampa.

Nessun commento:

Posta un commento