CHIAMA IN DIRETTA ALLO 06 36 00 40 73 OPPURE INVIA UN SMS AL 338 88 444 10

lunedì 27 settembre 2010

Ai microfoni di RomaCaffè, Patrizia Prestipino, l'Assessore alla Provincia di Roma per le Politiche del Turismo, dello Sport e Giovanili


In occasione della conferenza stampa “ Roma: dai Fori verso il Mondiale, 1° Memorial Franco Favretto di Minivolley” tenutasi Giovedi 23 Settembre 2010 presso Musei Capitolini - Sala Pietro da Cortona, è intervenuta ai microfoni di Roma Caffè, 100.50 di Radio Power Station, l'Assessore alla Provincia di Roma per le Politiche del Turismo, dello Sport e Giovanili, Patrizia Prestipino.


Buongiorno Assessore,
Benvenuta ai microfoni di Roma Caffè.
Un'altra grande occasione per Roma di dimostrare le sue qualità organizzative.
Cosa si aspetta da questo mondiale?


Mi aspetto una performance bella, a prescindere dal risultato dei nostri azzurri, questo lo dico da tifosa. Da amministratore sono particolarmente orgogliosa perchè è un'organizzazione che ha richiesto la fatica, l'impegno di risorse umane, economiche da parte di tutti, e devo dire ci siamo stati tutti, enti, federazioni, associazioni, amministrazioni con grande entusiasmo.
Accorreranno tifosi, famigliari, parenti deglia atleti, dell'organizzazione da tutte le parti del mondo e quindi si accenderanno i riflettori su Roma capitale, su questa splendida location che è Roma, che è il Palalottomatica, e io ho detto anche, scherzosamente, facciamo fare un volo di rondini, visto che è volata l'aquila ieri sullo stadio Olimpico, facciamo volare la nostra mascotte che è appunto una rondinella, che si chiama Volley.

Per quanto riguarda invece altri progetti in cantiere della Provincia, cosa ci può dire?

Stiamo realizzando strutture polivalenti per il volley, per il basket nelle scuole superiori, di cui siamo competenti, sia indoor che esterni, presto inaugureremo due palazzetti a Roma e due nella provincia di Roma sempre dedicati a questo meraviglioso sport, insomma ci stiamo dando da fare nonostante i tagli alle risorse economiche che ci vengono continuamente imposti ma l'amministrazione Zingaretti è in prima linea per incentivare la promozione sportiva tra i nostri ragazzi.

Un'ultima battuta prima di ringraziarla, cosa si sente di promettere ai cittadini della nostra tanto amata Capitale?

Guardate io penso che le promesse sono smepre solo parole, facciamo i fatti he forse su quelli i cittadini riescono a giudicare meglio.

Grazie mille per l'attenzione.


Grazie a voi.

Nessun commento:

Posta un commento