CHIAMA IN DIRETTA ALLO 06 36 00 40 73 OPPURE INVIA UN SMS AL 338 88 444 10

domenica 19 settembre 2010

I voti di RomaCaffè dell’incontro Roma – Bologna 2 - 2



di Mauro Carbonaro

Julio Sergio 6,5 Fino al momento del primo gol è impegnato in un paio di occasioni, in cui mostra le sue doti. Non può nulla sui gol, ma ormai soffrirà di mal di schiena a dover raccogliere palloni su palloni nella sua rete

Mexes 5 Parte anche bene, ma piano piano scompare e regala anche palloni agli attaccanti del Bologna. Non riesce a dare continuità al suo gioco, apparendo spesso troppo dedito all'estetica del bell'intervento, piuttosto che alla concretezza richiesta al difensore.

Juan 6 Alcuni suoi interventi disarmano anche gli avversari per la facilità con cui li compie, però nella “bambola” degli ultimi 13 minuti, anche il brasiliano partecipa attivamente. Anche più che sufficiente se non fosse arrivato il pari di Di Vaio

Rosi 5 Si ricordasse anche di difendere sarebbe un giocatore completo. Dalla metà campo in su è da nazionale; dalla metà campo in giù è da serie B. Sul primo gol fa arrivare Marco Di Vaio fino al gol, accompagnandolo nella sua corsa.

Cassetti 6
Quest'anno, paradossalmente, è l'esterno difensivo di riferimento. Lui, ormai titolare inamovibile, regge il ruolo e da garanzie da veterano. Esce per infortunio, sperando non sia nulla di grave.

Burdisso G. 6 Di certo non è fortunato. Per la seconda volta subentra in una situazione di emergenza, andandosi a posizionare sulla sinistra, non il suruolo. Fa il suo, a difensivamente che in attacco colpendo anche un palo. Migliorato

De Rossi 5,5 Gioca con mille acciacchi, senza preparazione estiva, senza mai fermarsi. Avrebbe bisogno di dosare le forze per riaverlo al top. Il centrocampo non fa filtro, tutta la squadra ne risente. Esce per infortunio

Pizarro 6 Le condizioni fisiche non lo aiutano, però è talmente importante che anche così deve rimanere in campo, perchè insostituibile. Ancora lontano dalla miglior condizione, però parzialmente in crescita.

Perrotta 5 Super Simo non è più quello di una volta. Tanto impegno ma non riesce a tamponare come dovrebbe. Brighi e Simplicio potranno rivelarsi utili sostituti.

Menez 6,5 Manca ancora quel salto, quella pericolosità offensiva, che ne farebbe una stella assoluta. Per 70 minuti però è il collante tra centrocampo e attacco, essenziale per la costruzione di trame offensive. Esce e la Roma prende due gol: coincidenza?

Totti 6,5 La traversa ancora trema dopo il tiro dai 30 metri del capitano. Appare in buona forma, correndo per l'intera partita, anche rincorrendo gli avversari. Delizia la platea con tacchi e giocate al volo, mostrando buona intesa con Menez e Borriello.

Borriello 7
Lancia una palla lunga e Borriello, di petto, di testa o di piede ci arriva. Il primo tempo è da applausi. Lotta su ogni palla e fa salire la squadra. Il gol è di livello, mostrando a tutti una tecnica assoluta. Il suo primo con la maglia della Roma non vale però 3 punti: speriamo sia l'inizio di una lunga serie.

Ranieri 5,5 La Roma è in crisi. Che sia problema mentale, che sia problema tattico, che sia problema fisico, ce lo deve dire lui. I tifosi sono con lui, però questa rosa non può fare 2 punti in 3 partite. Proporremo un referendum popolare per far rimanere in campo Jeremy Menez 90 minuti...

1 commento:

  1. Grande Mauro! Belle pagelle, daccordo su tutto meno che sul capitano!
    A lui darei un 9.5, il 10 non posso perchè la traversa gli ha negato il goal...

    RispondiElimina