CHIAMA IN DIRETTA ALLO 06 36 00 40 73 OPPURE INVIA UN SMS AL 338 88 444 10

lunedì 13 settembre 2010

Benzinai in sciopero per tre giorni


La serrata partirà dalle 7,30 di mercoledì 15 settembre, fino alle 22 di venerdì sera. E intanto scatta il rischio “speculatori”

di Mauro Carbonaro - 13/09/2010


Riparte con una brutta notizia il mese di settembre: dalle 7,30 del prossimo mercoledì 15, fino alle 22 di venerdì 17 (in molti casi quindi in attesa della riapertura mattutina di sabato 18), i titolari delle stazioni di servizio, insieme ai loro dipendenti, incroceranno le braccia contro la politica del Governo e delle industrie petrolifere, ''in difesa di 25 mila imprese e 75 mila addetti del settore messi a rischio”.

Le organizzazioni sindacali del settore, Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio, rappresentanti dei gestori, spiegano come la protesta, nata già la scorsa settimana successivamente all'incontro di mercoledì con il sottosegretario allo Sviluppo economico, Stefano Saglia, senza alcun significativo risultato, servirà per lanciare un segnale forte al Governo “troppo preso dall’ennesima quanto inutile ristrutturazione della distribuzione che avvantaggia solo petrolieri e grande distribuzione”.

Ci sarà quindi da prendere le giuste precauzioni nelle giornate calde del rientro di tutti i vacanzieri e, soprattutto, nelle settimane d’inizio delle scuole. Precauzioni anche contro gli speculatori, con le categorie di difesa dei consumatori che segnalano come si arrivi a picchi d’aumento di 6-7 centesimi al litro nei giorni precedenti alla serrata.

Nessun commento:

Posta un commento