
Questo il testo del comunicato:
Il T.A.R. del Lazio ha fissato la data del dibattimento per l’annullamento delle elezioni regionali LAZIO 2010 per il prossimo 21 ottobre.
Il ricorso è stato presentato da Orazio Fergnani e David Rorro della lista civica RETE DEI CITTADINI, che nello scorso marzo ha presentato – inaspettatamente – la candidatura di Marzia Marzoli alla presidenza della regione Lazio.
L’oscuramento totale attuato da quasi tutti i media, ed il contemporaneo svilimento ed assoluto disprezzo di costoro nei confronti dell’unica vera alternativa agli schieramenti di centro-destra e centro-sinistra, ha impedito alla maggior parte degli elettori laziali di esercitare correttamente il suo diritto di scelta e di esprimere così un voto davvero alternativo, lasciandoli nell’errata convinzione di poter scegliere tra due sole antagoniste o di dover rinunciare al voto in quanto “non rappresentati”.
I cittadini del Lazio sono stati privati così della possibilità di conoscere l’esistenza di una terza candidata e di uno schieramento davvero innovativo nei concetti e nei programmi. Dimostrazione della violazione è la condanna inferta alle reti televisive dall’A.G.COM, organo di controllo della par-condicio, che ha multato i direttori dei telegiornali TG1 e TG5 per 100mila euro.
Su queste basi il giudice, respingendo nel contempo tutti gli altri presentati, ha ritenuto fondato il ricorso della RETE DEI CITTADINI.
Nessun commento:
Posta un commento