CHIAMA IN DIRETTA ALLO 06 36 00 40 73 OPPURE INVIA UN SMS AL 338 88 444 10

domenica 24 ottobre 2010

RANIERI SPIEGACI PERCHE'


Di Alessandro Cicchetti

Perchè? E' la domanda che vorrei fare a Ranieri, perchè ha tolto Vucinic per Baptista, perchè Totti non è rientrato in campo nel secondo tempo? Perchè Okaka non lo fa giocare dal primo minuto preferendogli Cicino, perchè il 4 2 3 1 quando mancano gli interpreti principali per questo modulo?
L'allenatore di questa Roma è lui ed io rispetto le sue scelte, ma non si possono più trascurare le perplessità che suscita nei tifosi e gli addetti ai lavori.
E' la squadra a non girare più ma qual è la ragione, la verità?
Ammesso che lui la sappia, ormai sarebbe il caso di dircela, perchè non credo che la Roma meriti questa posizione di classifica e non credo che i giocatori lavorino nell'ombra fumando il sigaro quando sono in panchina, non credo che sia professionale tutto questo.
Nel calcio non si vive di rendita, e non si è vinto niente, anche se hai vinto lo scudetto un mese prima, bisogna dimostrare sempre, e l'impegno deve essere sempre la prima preoccupazione di chi lavora in questo mondo.
Certo alla Roma non manca la sfortuna, ma ciò non basta a spiegare lo stato delle cose, alla Roma manca certamente qualcosa che ritroverà sicuramente più avanti, la squadra tornerà a vincere, la preoccupazione però è che la svolta possa arrivare troppo tardi e vanificare una stagione che dovrebbe vedere i giallorossi ai vertici del calcio nostrano e combattere con dignità e prospettive concrete in campo europeo.

Nessun commento:

Posta un commento