CHIAMA IN DIRETTA ALLO 06 36 00 40 73 OPPURE INVIA UN SMS AL 338 88 444 10

domenica 24 ottobre 2010

I voti di RomaCaffè dell’incontro Parma – Roma 0 - 0



Visto il periodo non esaltante, la Roma chiude perlomeno senza incassare reti. Mexes e Cassetti i migliori in campo, ma inspiegabile la serie di cambi che compie il mister Claudio Ranieri, togliendo in appena 5 minuti Francesco Totti e Mirko Vucinic. Baptista costa i due punti alla Roma, non sfruttando un contropiede 5 contro 2 a pochi istanti dalla fine della partita.

Lobont 6: non particolarmente impegnato dalle punte del Parma, chiude il suo ciclo da titolare senza fare grossi danni. Secondo portiere

Cassetti 6,5: partita in crescendo per l’esterno giallorosso. Tampona e riparte con ritmo elevato, chiuedno gli spazi allo spagnolo Marques ogni azione.

Mexes 7: la sua miglior partita da molti mesi a questa parte. Rinfrancato dall’essere preferito a Burdisso, chiude ogni affondo, fa salire la squadra sempre con i giusti tempi, e si rende più volte pericoloso anche in attacco. Nel secondo tempo chiude da capitano, giocando con una concentrazione che non gli si riconosceva da tempo.

Juan 6: anche lui svolge il suo, con puntualità, senza dover compiere interventi super, vista la totale assenza offensiva dei gialloblu.

Riise 6: leggermente in crescita, anche se latita tuttora in fase offensiva. Tiene molto la sua posizione, senza strafare.

Brighi 6: affianca il cileno Pizarro, svolgendo un lavoro prevalentemente di copertura. Da molti sottovalutato, però rimane giocatore affidabile in caso di assenza dei titolari.

Pizarro 6,5: partita molto buona, con un primo tempo di valore assoluto. Nella ripresa cala un po’, ma rimane il faro di questa squadra in ogni momento.

Cicinho 5,5: scopre di andare in campo praticamente mentre i suoi sono già entrati e palleggiano a metà campo. Galleggia nel centrocampo, senza se e senza ma, senza infamia e senza lode.

Totti 6: una sorta di mistero di Fatima…a cosa è dovuto il suo cambio? Può un allenatore di serie A togliere il capitano e fra entrare Fabio Simplicio per paura delle scorribande di Dzemaili? In 45 minuti non demerita, offre un paio di palloni dei suoi e sfiora il golo con una punizione da 30 metri. Uscito lui Borriello si sente solo…ovviamente!

Vucinic 6: alterna grandi cose e momenti di pause, anche dovuti ad una condizione in ripresa, vista la lunga assenza. Rimane una spina nel fianco, finché il nostro “allenatore per caso” lo toglie dopo 5 minuti e 40 secondi della ripresa, inserendo il body guard Baptista.

Baptista 4: inutile, deleterio, fuori ruolo.

Borriello 5,5: si danna l’animo, strilla e sbraita contro tutto e tutti. Si lamenta all’inizio della ripresa, dopo l’assenza di Totti, ma essendo umano non può segnare sempre e solo lui.

Simplicio 5: se Ranieri vuole dimostrare l’inutilità di questo giocatore, ci sta riuscendo benissimo. Lo fa entrare al posto di Francesco Totti, gli chiede di fare…non si sa cosa, lasciando Borriello solo tra Lucarelli e Paletta.

Ranieri 4: da terza categoria. I cambi Simplicio per Totti e Baptista per Vucinic (dopo appena 5 minuti della ripresa), sono da neuro deliri. Ci dispiace, non passi per un attacco personale all’uomo, però è inappropriato al ruolo che ricopre.

Nessun commento:

Posta un commento