CHIAMA IN DIRETTA ALLO 06 36 00 40 73 OPPURE INVIA UN SMS AL 338 88 444 10

lunedì 12 aprile 2010

Il resoconto della 33^ giornata di Serie A



Il resoconto della 33^ giornata di Serie A


Risultati 33^ giornata:


Bologna-Lazio 2-3


Fiorentina-Inter 2-2


Juventus-Cagliari 1-0


Livorno-Udinese 0-2


Milan-Catania 2-2


Napoli-Parma 2-3


Palermo-Chievo Vr. 3-1


Roma-Atalanta 2-1


Sampdoria-Genoa 1-0


Siena-Bari 3-2


Gli anticipi


Trentareesima giornata caratterizzata da forti emozioni già a cominciare dai due anticipi di sabato; alle 18.00 di scena al San Paolo di Napoli la partita tra i padroni di casa e il Parma di Giudolin ancora in corsa per un posto in Europa League. Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per uno a zero, i gialloblu, guidati da un ottimo Hernan Crespo (entrato a inizio ripresa), ribaltano il risultato, si impongono per tre a due e continuano a sognare un posto in Europa. Il posticipo serale invece, mette di fronte Fiorentina e Inter, due squadre con diverse ambizioni, ma entrambe spinte da grandi motivazioni; il match finisce in parità (2-2) e per l' Inter è l' ennesima occasione sprecata in un girone di ritorno di certo non all' altezza della squadra nerazzurra. Continuano i problemi per Julio Cesar che dopo l' errore contro la Roma (gol di De Rossi) continua a manifestare problemi, soprattutto nelle uscite.


Le partite della domenica


Domenica undici Aprile è una data che i tifosi giallorossi difficilmente dimenticheranno: la squadra di Ranieri infatti, grazie alla vittoria per due a uno sull' Atalanta, scavalca l' Inter e raggiunge solitaria la testa della classifica. La partita però è più complicata del previsto e l' Atalanta, nonostante una classifica deficitaria, dimostra di essere ancora in corsa per la salvezza. Ennesimo pareggio invece per il Milan, che dopo essere andato in svantaggio di due gol contro il Catania, riesce a...
pareggiare grazie ad una doppietta di Borriello. A fine partita fischi di tutto lo stadio nei confronti dei giocatori e di Leonardo. In zona Champions League importante successo del Palermo che, sotto gli occhi del proprio pubblico, liquida con un secco tre a uno il Chievo con gol di Pastore e Miccoli, quest' ultimo autore di una stagione straordinaria. Torna al successo anche la Juve: nella domenica del ritorno tra i pali di Gigi Buffon è un difensore, Chiellini, a regalare i tre punti ai bianconeri. Nella parte destra della classifica importanti successi fuori casa per Udinese e Lazio, rispettivamente contro Livorno e Bologna; gli uomini di Colomba, dopo una prima parte del girone di ritorno entusiasmante, sono pericolosamente scivolati al quart' ultimo posto, con solo quattro punti di vantaggio sull' Atalanta. Dura contestazione da parte dei tifosi a Livorno:i più criticati sono stati il presidente Spinelli e alcuni giocatori (Francesco Tavano su tutti). Bella vittoria infine, anche del Siena sul Bari (3-2) che lascia qualche timida speranza di salvezza agli uomini di Malesani.


Il posticipo


Derby d' alta classifica a Genova, con entrambe le squadre in lotta per un piazzamento europeo. Gara molto nervosa sin da subito, decisa da un colpo di testa nel primo tempo di Antonio Cassano, sempre più leader dei blucerchiati e grande idolo della gradinata sud dei tifosi della Samp. Il Genoa torna a perdere un derby dopo quasi due anni, e interrompe quasi definitivamente i sogni di arrivare in Europa League.



Francesco Perugini

Nessun commento:

Posta un commento