CHIAMA IN DIRETTA ALLO 06 36 00 40 73 OPPURE INVIA UN SMS AL 338 88 444 10

domenica 11 aprile 2010

IL MANCHESTER NON TIENE, CHELSEA VERSO IL DOUBLE LO UNITED PAREGGIA CONTRO IL BLACKBURN, I BLUES IN FINALE DI COPPA PROVANO L’ACCOPPIATA


Dopo la bruciante esclusione al cardiopalma contro il Bayern Monaco in champions il Manchester rischia di rimanere a secco di trofei questa stagione.
Orfani di Rooney, ancora out dopo il riacutizzarsi del dolore alla caviglia nell’incontro di coppa, i Red Devils non trovano la lucidità giusta per vincere in casa del Blackburn, undicesimo in classifica e matematicamente salvo a poche giornate ormai dal termine.
All’Edwood Park va in scena una partita non brillantissima, in cui lo United non riesce ad imporre il proprio gioco e a trovare il gol che sarebbe potuto valere tre punti fondamentali per la squadra di Ferguson, che ora si ferma a 73 punti dopo 34 partite.
Un risultato che ha fatto felici tutti a Londra, dove il Chelsea (che deve recuperare una partita), dopo aver festeggiato la vittoria contro l’Aston Villa in semifinale di FA Cup (in finale incontrerà il Portsmouth, che nonostante debiti ingenti e...
retrocessione certa ha sconfitto ai supplementari il Tottenham per 2 a 0), mantiene la testa della classica con un punto in più rispetto alla squadra allenata da Ferguson.
Anche in casa Arsenal, a 71 punti ma con una partita da recuperare, la possibilità di superare il Manchester battendo nel derby il Tottenham nel recupero che si giocherà mercoledì al White Hart Lane stuzzica tutti quanti. Wenger è pronto a rischiare Van Persie dal primo minuto dopo l’infortunio occorso all’olandese lo scorso autunno in uno scontro in amichevole contro Chiellini.
Alle loro spalle il Manchester City di Mancini continua nella sua marcia verso i preliminari di Champions della prossima stagione, battendo in casa con un sonoro 5 a 1 la matricola rivelazione della stagione Birmingham, e portandosi a 4 punti di vantaggio proprio sul Tottenham, che comunque dovrà recuperare il derby.
Saranno proprio queste due squadre gli arbitri della lotta per la Premier League: i Citizens affronteranno nelle prossime giornate prima lo United nel derby di Manchester e poi l’Arsenal a Londra; gli Spurs, dopo aver recuperato il derby contro i Gunners, affronteranno il Chelsea in casa e i Red Devils in trasferta, per un finale ci campionato che si preannuncia caldissimo in Inghilterra.
I risultati nella due giorni di campionato/coppa in Inghilterra:
Hull City-Burnley 1-4
West Ham-Sunderland 1-0
Wolwerhampton-Stoke City 0-0
Blackburn Rovers-Manchester United 0-0
Manchester City-Birmingham City 5-1
Aston Villa-Chelsea 0-3 (semifinale di FA Cup)
Tottenham-Portsmouth 0-2 dts (semifinale di FA Cup)
CLASSIFICA (DOPO 33 GIORNATE) :
Chelsea 74
Manchester U. 73 *
Arsenal 71
Manchester C. 62
Tottenham 58 **
Liverpool 56 *
Aston Villa 54 **
Everton 50
Birmingham 46 *
Stoke City 43
Blackburn 43 *
Fulham 42
Sunderland 38 *
Wolverhampton 33 *
Bolton 32
West Ham 31 *
Wigan 31
Burnley 27 *
Hull City 27
Portsmouth 14

* 34 partite giocate
** 32 partite giocate


Mirko Braia.

Nessun commento:

Posta un commento