CHIAMA IN DIRETTA ALLO 06 36 00 40 73 OPPURE INVIA UN SMS AL 338 88 444 10

martedì 23 novembre 2010

Pierino Prati ai microfoni di RomaCaffè



Ai microfoni di Roma Caffè, programma di Radio Power Station, è intervenuto Pierino Prati, ex calciatore del Milan, della Roma e della Nazionale. Ha parlato di questa giornata di Champions League e in particolare del momento che stanno attraversando le sue ex squadre.

Buongiorno Mister, un commento sulle due gare di Champions di questa sera, la Roma contro il Bayern e il Milan contro i francesi dell'Auxerre?


Capitano forse in un momento buono ,sono due squadre che al momento sono in ottima forma, la Roma ha stupito un pò tutti, si pensava che non si riprendesse e invece è sulla strada dello scorso anno. Tutti danno per favorito il Milan nella lotta allo scudetto, ma io credo che si rimetta anche l'Inter e comunque anche la Roma è un ottimo avversario.

Quali sono i rischi maggiori per le due squadre italiane questa sera?
Il Milan stasera trova i francesi dell'Auxerre che hanno perso quasi tutto, giocano con la tranquillità di poter vincere per riprendere qualcosa almeno in Europa League. Il Milan dovrà stare attento perchè non è una gara semplice.
La Roma anche trova una grande squadra, non in un ottimo momento ma il Bayern Monaco è sempre una grande squadra. La Roma sta bene, all'Olimpico troverà l'apporto del pubbllico e devono continuare a vincere ed andare avanti.

Rimanendo in tema Roma e Milan. Vogliamo fare un parallelismo tra gli attaccanti delle due formazioni?

Di Borriello io ne ho parlato proprio nel momento del suo passaggio dal Milan alla Roma spiegando che poteva conquistare la piazza romana perche è un giocatore di ottime qualità, a Roma si sta imponendo anche a livello personale con tutte le sue caratteristiche che è riuscito a tirar fuori nel migliore dei modi. La Roma ha un attacco in questo momento con piu bocche di fuoco del Milan, che al momento è ridotto all'osso, dopo Ibrahimovic non c'è molto altro, c'è Robinho o Ronaldinho che è un pò adattoto però ecco dopo questi non stanno messi benissimo. Si ha il migliore attaccante in Europa che è Ibra, ma per il resto deve arraggiarsi con i centrocampisti.

Tra l'altro a Milano non sono molto contenti del poco impegno che mette ultimamente Ronaldinho anche negli allenamenti.

In questo momento il Milan ha bisogno del miglior Seedorf, del miglior Ronaldinho e del miglior Robinho che devono dare una mano ad Ibrahimovic. Credo che Allegri farà di tutto per recuperare anche a livello mentale Ronaldinho che tra l'altro se non gioca si intristisce. Credo che Ronaldinho si riprenderà ed entrerà in quest'ottica riuscendo a dare un contributo al Milan a livello offensivo.
Allegri deve inventarsi anche l'uomo che va a fare dei gol, Ronaldihno li ha sempre fatti, ultimamente si era fissato che faceva fare gol agli altri. Il Milan ha bisogno di uomini di grande classe e grande fantasia.

Come altra concorrente al titolo di Campione d'Italia, chi vede possibile?
La Juve è una squadra a cui nessuno da molto credito, intanto è una squadra e gia è molto, Del Neri è riuscito a rimettere a posto qualche tassello. Gia è un punto, gli manca qualcosa a livello di fantasia, visto che Del Piero ,che va centellinato, non gioca con continuità. Ma è una squadra che sopperisce a queste mancanze con lo spogliatoio compatto, una squadra che fa quadrato, che non fa grande differenza con i giocatori singoli, a pare Krasic, ma fanno gruppo con l'organizzazione di gioco, dimostrano che sono una squadra di alto l ivello.

La Lazio dove la colloca?

La Lazio è una mina vagante, è una squadra diretta da un grande allenatore, secondo me troppo spesso sottostimato. Reja ha creato un gruppo compatto, è una squadra che gioca bene a calcio, è l'unica delle favorite che non gioca le Coppe e questo può essere un punto a suo favore. Attenti che spesso c'è la squadra sorpresa.

Chi è la favorita per la Champions?

Io avrei detto Chelsea, nella prima parte almeno. Però si fa presto a cambiare idea, al momento dico Real Madrid , Barcellona e Chelsea. Sono le pretendenti al titolo secondo me, poi l'importante è arrivare a Marzo nella parte finale. Finiti i gironi le partite dirette, quelle dentro o fuori, sono molto diverse.

Campionato livellato verso il basso?

Si, non c'è una squadra che detta legge sotto il profilo del gioco, ora il vantaggio è assorbito da più squadre, è un campionato più combattuto e devo dire è piu bello. Ci sono partite importanti essendo una classifica molto corta. Credo sia tecnicamente inferiore ma più combattuto e più divertente nel gioco. Ci saranno sicuramente belle sorprese nel corso della stagione.

Un suo commento su Francesco Totti?

Lo chiamo Francesco anche se non lo conosco personalmente, è il top della squadra dove ho militato per quattro anni. E' ancora il miglior giocatore del campionato italiano, sempre determinante nonostante gli infotuni e l'età. Lo vorrei sempre avere in squadra, può risolvere da solo la partite, è uno di quei talenti che purtroppo non se ne vedono più in giro, è un giocatore immenso. La Roma ha avuto la fortuna di averlo, i tifosi di gustarlo. Io spero di vederlo stasera da subito in campo. Ha rinunicato a vincere tanto pur di rimanere a Roma, è stato un grande e gli va riconosciuto. L'ultima bandiera del calcio italiano.

Redazione Roma Caffè

Nessun commento:

Posta un commento